“San NCulpate” il santo che si incolpa
21 Marzo 2019
JLIVE Radio (179 articles)
Share

“San NCulpate” il santo che si incolpa

Quando anche un “sando” si incolpa di cose non fatte

ASCOLTA IL PODCAST del 21 Marzo 2019 – SAN NCULPATE

Cari amici vicini e lontani, oggi 21 Marzo il Calendario del Bar del Sando di Pasquale festeggia SAN NCULPATE e queste sono le sue parole “sande”:

“Che dire? A volte ci sono delle situazini che richiedono un atto di coraggio e pretendono una scelta difficile da fare, ma si deve fare: Incolparsi di cose non fatte E’ sempre pesante accettare di aver sbagliato e figuriamoci accettare errori non fatti. Ma per salvare un rapporto o un’amicizia per calmare le acque… a volte vale la pena. E’ difficile ancora di più perché dobbiamo mettere in conto che forse la verità non si saprà mai e che raramente saremo ringraziati. I nostri soliti buontemponi di Amici al Bar, lo sanno bene. A loro è successo di INCULPARSI, ma lo hanno fatto per salvare capra e cavoli, amici e famiglie… << Ma Nicole e la Moje… nìn zi parlejene… > ( Ma Nicola e la Moglie non si parlavano) … << Scì li sacce… quelle sà credejie cà Nicole tinejie nà femmene… > (Lo so, lei credeva che Nicola avesse un’amante)… < E sò dette cà Nicole scejie chi mè, picchè nin mi funzionejie la machine > … ( E ho detto che Nicola veniva con me perché non mi partiva l’auto)… < Ma ninnè lu vere! > (Ma non è vero)… < Li saccie ma mò statte zitte… mò mi sò NCULPATE e li cose sà giustate >… (Lo so, ma ora stai zitto, mi sono incolpato e le cose si sono aggiustate). E come direbbe Franco lù muratore, grande frequentatore del Bar: < Quess è: chi vù fa?> … Buona Giornata a tuttici vediamo al sanDo di domani e fate i buoni se potete… solo se potete”

Il BAR DEL SANDO ogni giorno è in diretta alle ore 7.30 e in replica alle 8.00, 9.30 e alle 11.00 su www.jliveradio.com con Lidia Di Blasio e Pasquale. 

Scarica l’APP JLIVE RADIO

clicca qui per la versione Android https://bit.ly/2T7RsYs
clicca qui per la versione iOS: https://apple.co/2HKLUS8

Tutti i Vostri Commenti

JLIVE Radio

JLIVE Radio

JLIVE RADIO nasce come mezzo di comunicazione all’interno del Network JLIVE. Un mezzo professionale per diffondere anche al pubblico degli ascoltatori i Format TV ideati realizzati dall’agenzia di comunicazione e produzione televisiva JMOTION. JLIVE RADIO è una Radio in Streaming e contiene anche diverse sezioni in PodCast dove sono archiviati i numerosi Format del Network JLIVE TV. JLIVE Radio è una Web Radio e una Testata Giornalistica, Iscrizione n°5 del 2018. Direttore Giornalista Responsabile: Walter Bucciarelli - Editore. Completa Produzione di JMOTION Adv: Produttore, Autrice e Editore: Lidia Di Blasio - Direttore Artistico, Autore e Copy: Giuseppe Peluzzi