ECONOMIA

Iniziativa di Consorzio Stabile Rilancio Vestino, Itcg Marconi, Ance e IseaUn discreto numero di borse di studio, tante aziende aperte all’alternanza scuola lavoro, che accoglieranno una decina di giovani tra i maturandi e almeno una ventina di assunzioni disponibili per i neo diplomati. Il convegno di ieri Il Geometra, professione da piena occupazione – sala polivalente D’Angelosante di Penne – ha evidenziato che, quando si creano sinergie costruttive tra il mondo delle imprese e quello della scuola, per i giovani, in questo caso giovani aspiranti geometri e neo diplomati, si aprono scenari molto interessanti. Il simposio, organizzato dal Consorzio Stabile Rilancio Vestino e dall’Itcg Marconi di Penne, ha visto ruoli attivi di altri attori importanti dell’area vestina e dell’Abruzzo intero: Ance Abruzzo, Ance Chieti Pescara, Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, Consorzio Isea e Federmanager Abruzzo e Molise.

Penne, convegno organizzato da Consorzio Stabile Rilancio Vestino e Itcg Marconi.
Una professione da piena occupazione. Questa sottolineatura è l’essenza del convegno Il Geometra, organizzato dal Consorzio Stabile Rilancio Vestino e dall’Itcg Marconi di Penne, che si terrà domani 21 marzo, dalle 9 alle 13, nella sala polivalente D’Angelosante di Penne. Prestigiosi gli organizzatori e prestigiose le associazioni patrocinanti: Ance Abruzzo, Ance Chieti Pescara, Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e Federmanager Abruzzo e Molise.

Nella prima puntata di Storie di Successo ascoltiamo la storia di Roberto Di Domenico, fondatore di Spiedì, un imprenditore lungimirante che ha fatto conoscere l’arrosticino in tutta Italia e in Europa.

Un altro tassello nel sempre più grande mosaico di Dyloan Bond Factory. L’azienda teatina scommette sul futuro, con un importante potenziamento dello stabilimento di Chieti Scalo. Dyloan Bond Factory è leader nell’R&D (ricerca e sviluppo), innovazione e produzione nei settori della moda, dell’arte e del design e da luglio 2022 è entrata a far parte del Gruppo Pattern.

JLIVE RADIO | Corneli presidente, la forza di Banca Intesa, Rti di Mediaset, Gruppo di Cosimo e Digital Magics per la sfida foodtech nei mercati italiani e internazionali.

JLIVE RADIO | C’è un Abruzzo produttivo che non si è fermato davanti alle recenti crisi e alle crescenti difficoltà operative. Anzi, ha sviluppato una fortissima capacità attrattiva verso il mondo esterno. Un esempio calzante ci è arrivato, proprio in questi giorni, dall’area industriale Chieti Pescara