EVENTI in Abruzzo

Lunedì 27 novembre, alle ore 17, all’Hotel Regent a Pescara, momenti di informazione, formazione, socializzazione e l’incontro con gli amministratori pubblici. Un’idea nata dalla attività dello Sportello Demenze, istituito nel Giugno 2023 nella ASL di Pescara (“Area Progettuale 5” del Fondo Nazionale Demenze 2021-2023 proposto dal Ministero della Salute), in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Uniti Abruzzo. Una preziosa occasione di confronto, per le famiglie dei pazienti e per gli operatori per confrontarsi con le Istituzioni sui bisogni sociosanitari e sulle difficoltà quotidiane.

Teatro Minimo Boreale: Il 17 settembre 2023 ha rafforzato ulteriormente il legame del teatro con la cultura locale. L’opera di Vincenzo Ranalli, conosciuto come Zi’ Vincenzo, trascende la mera rappresentazione artistica. Grazie all’abile direzione di Elsa Verratti in “Scrivo finché c’è spazio“, viene sottolineato il valore antropologico intrinseco nella sua opera. Ranalli non si limita a raccontare storie: cattura l’essenza di un’epoca e di una cultura. La sua arte offre un’insight profondo sulla natura umana e sulla società, rendendo il film non solo un omaggio cinematografico, ma anche una esplorazione antropologica dell’esperienza umana. Angelina Ranalli, con le sue interpretazioni cariche di autenticità e passione e Ugo Trevale

SPOT TV RISTORA con IVA ZANICCHI produzione JMOTION: Il nuovo spot della Ristora sarà realizzato dall’agenzia Jmotion di Pescara e verrà girato in Abruzzo con una testimonial d’eccezione: Iva Zanicchi. Ristora è un brand del gruppo bresciano Prontofoods, proprietario di Crastan e di altri marchi molto noti: Maraviglia, Idrolitina, Frizzina, Ideal, West End e Prolait. Il gruppo, che esporta in oltre 80 paesi e ha circa 500 dipendenti, è leader nel mercato italiano delle bevande istantanee calde e fredde, dolcificanti e fruttosio, nel confezionamento di thè, camomilla, infusi e tisane e di capsule compatibili

La visita allo stabilimento Spiedi’, guidata dal presidente Roberto Di Domenico in persona, è stata una dei momenti clou del Secondo raduno Alfa Romeo ‘Memorial Giuseppe Consalvi’.

PESCARA IN ARTE Rassegna di arte, letteratura e cultura – 5 gennaio Premiazione della prima edizione del Premio Endas Abruzzo per la cultura.

Endas Abruzzo dà vita alla II° ediz. Pescararte: rassegna di arte, letteratura e cultura coordinata dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone – Inaugurazione il 28 dicembre ore 16.30 con collettiva di artisti, tra cui la Compagnia dei Pittori di Pescara, con il maestro Marco Pompei.

JMOTION Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria CERCA attori e figuranti per un video promozionale di una bevanda estiva da condividere sui social network. Le riprese si svolgeranno sulla spiaggia di Pescara.

Il reportage dell’evento “No Paura Day” mette in luce tutti i temi legati al Covid19: dall’uso delle mascherine nei bambini, ai decessi, ai dubbiosi protocolli ospedalieri, alle cure domiciliari negate dalle istituzioni, fino alle ragioni che inducono molti medici a non inoculare questi ultimi vaccini, scientificamente ed eticamente non appropriati.