EVENTI in Abruzzo
Teatro Minimo Boreale: Il 17 settembre 2023 ha rafforzato ulteriormente il legame del teatro con la cultura locale. L’opera di Vincenzo Ranalli, conosciuto come Zi’ Vincenzo, trascende la mera rappresentazione artistica. Grazie all’abile direzione di Elsa Verratti in “Scrivo finché c’è spazio“, viene sottolineato il valore antropologico intrinseco nella sua opera. Ranalli non si limita a raccontare storie: cattura l’essenza di un’epoca e di una cultura. La sua arte offre un’insight profondo sulla natura umana e sulla società, rendendo il film non solo un omaggio cinematografico, ma anche una esplorazione antropologica dell’esperienza umana. Angelina Ranalli, con le sue interpretazioni cariche di autenticità e passione e Ugo Trevale
SPOT TV RISTORA con IVA ZANICCHI produzione JMOTION: Il nuovo spot della Ristora sarà realizzato dall’agenzia Jmotion di Pescara e verrà girato in Abruzzo con una testimonial d’eccezione: Iva Zanicchi. Ristora è un brand del gruppo bresciano Prontofoods, proprietario di Crastan e di altri marchi molto noti: Maraviglia, Idrolitina, Frizzina, Ideal, West End e Prolait. Il gruppo, che esporta in oltre 80 paesi e ha circa 500 dipendenti, è leader nel mercato italiano delle bevande istantanee calde e fredde, dolcificanti e fruttosio, nel confezionamento di thè, camomilla, infusi e tisane e di capsule compatibili
La visita allo stabilimento Spiedi’, guidata dal presidente Roberto Di Domenico in persona, è stata una dei momenti clou del Secondo raduno Alfa Romeo ‘Memorial Giuseppe Consalvi’.
L’Italia tradita. Nino Galloni a PESCARA
PESCARA IN ARTE Rassegna di arte, letteratura e cultura – 5 gennaio Premiazione della prima edizione del Premio Endas Abruzzo per la cultura.
Endas Abruzzo dà vita alla II° ediz. Pescararte: rassegna di arte, letteratura e cultura coordinata dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone – Inaugurazione il 28 dicembre ore 16.30 con collettiva di artisti, tra cui la Compagnia dei Pittori di Pescara, con il maestro Marco Pompei.
Casting per Spot Pubblicitario – Pescara
JMOTION Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria CERCA attori e figuranti per un video promozionale di una bevanda estiva da condividere sui social network. Le riprese si svolgeranno sulla spiaggia di Pescara.
“No Paura Day” un reportage tra passato e futuro
Il reportage dell’evento “No Paura Day” mette in luce tutti i temi legati al Covid19: dall’uso delle mascherine nei bambini, ai decessi, ai dubbiosi protocolli ospedalieri, alle cure domiciliari negate dalle istituzioni, fino alle ragioni che inducono molti medici a non inoculare questi ultimi vaccini, scientificamente ed eticamente non appropriati.
Il Gruppo Transumante, collettivo musicale della Transumanza Artistica, lascia, solo per questa canzone, le sonorità popolari del meridione Italico per sperimentare ambientazioni pop anni 80′ con la presunzione di voler creare un tormentone estivo che ricordi che l’unica possibilità di tornare a “vivere nella normalità” è accettare la vita a colori mostrando il sorriso “SMASCHERATI” dalla paura del virus più pericoloso, quello del PREGIUDIZIO