Mauro Mengali su PURPLE
7 Febbraio 2019
JLIVE Radio (83 Articoli)
Condividi!

Mauro Mengali su PURPLE


Mauro Mengali
, il co-autore musicale insieme al Valerio Zelli della famosissima “Vivo per lei” poi cantata da Bocelli e Giorgia, sarà presente al format radiofonico PURPLE di JLIVE Radio per un ora di intervista e alcune bellissime sorprese.

Biografia: Pittore e insegnante materie artistiche, (liceo artistico, architettura, accademia di belle arti). Compositore e autore, (insegnanti : Elvy Bartolini, Vito Tommaso, Aldo Tarabella) ha scritto per alcuni periodici ( “il nuovo”, “il grammofono” ecc). Componente e fondatore del Gruppo O.R.O. (vivo per lei, quando ti senti sola, padre nostro, l’amore è …)

Tra le ultime produzioni : Mauro Mengali quintetto “cantando il principe Totò” e “Un lunghissimo secondo” insieme a Andrea Lo Vecchio e Antonella Bucci

Progetti in corso : La compagnia teatrale LaMaLaRaZza presenta “la vera storia della malafemmena” e “cuore in movimento”

TOUR:

    • Attualmente è in tour con gli O.R.O. e con “DUETs” insieme a Antonella Bucci con la live orchestra di Marco Ciccone
    • “Il cielo della vergine” di Marco Masini (tour nei palasport)
    • Radio montecarlo – Radio italia – Radio cuore
    • ( in tour con gli O.R.O. dal 1995 )
    • Tour teatrali con Bollani e Riondino
    • Tour teatrali con Andrea Lo Vecchio e Antonella Bucci

PROFESSIONE attuale:
cantante – musicista – compositore – componente e fondatore del gruppo O.R.O. – proprietario dello studio di registrazione casa nel sole (AQ) e dello studio Onderadio (CH) Produttore musicale e compositore autore.
Produttore artistico. Svolge anche attività riguardante la grafica e le arti figurative.

Ha lavorato con:
Umberto Buscioni – Silvio Loffredo – Gigi Fiume – Vito Tommaso – Caterina Caselli – Chiara Zocchi – Alessandro Paolucci – Giancarlo Bigazzi – Mario Manzani – Marco Baracchino – Aldo Tarabella – Gianna Grazzini – Marco Giusti e Daniele Casarosa – Gerardo Alfonso – Marco Falagiani – Mario Manzani – Marco Masini – O.R.O. – Stefano Bollani – Petra Magoni – David Riondino – Paolo Benvegnù – Monica Demuru – Antonella Bucci – Leonardo Pieraccioni – Fernando Capecchi – Carlo Conti – Liliana e Diana De Curtis

2010 Premio F.I.O.F.A.
Premio S.I.A.E. alla carriera
Premiato da José Van Roy Dalì, alla grande Exposition Universelle di Parigi
sulla torre Eiffel con l’opera “vele in lontananza”
Esposizione alla biennale di Palermo nel gennaio 2015 con l’opera “composizione”

Attualmente si sta occupando di artisti emergenti insieme ad Antonella Bucci con la quale ha fondato l’ etichetta OndeRadio Record con tre studi di registrazione all’attivo.

Cosa è PURPLE

PURPLE è un FORMAT Radiofonico ideato da JLIVE Radio e ha come obiettivi: la Promozione di Cantautori e Gruppi Musicali con un Repertorio di Musica e Testi d’Autore

PURPLE ha uno STILE preciso: quello di far “raccontare” e “incuriosire l’ascoltatore sulla vita artistica dei Cantautori Italiani, categoria ad oggi purtroppo non fortunata. Accende un faro illuminando il genere, la scrittura, i sogni e la promozione della propria discografia. Un Pieno Respiro di Comunicazione Musicale creata solo per chi ha nel suo repertorio artistico Musica e Testi d’Autore. Verrà fatta una intervista nel nostro STUDIO RADIOFONICO di JLIVE Radio e verranno messe in Onda le Canzoni dell’Artista/Gruppo nell’arco della Puntata che sarà anche registrata in podcast sui social della nostra radio e condivise sui nostri canali.

Richiedi a JLIVE Radio la tua PROMOZIONE GRATUITA riempiendo questo Modulo:

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Per Qualsiasi informazione sui vostri dati, potete attingere all GDPR di JLIVE Radio cliccando sul PRIVACY CENTER in basso al sito

ps. La Tua Richiesta su questo FORM non dà diritto automaticamente alla Partecipazione al Programma Radiofonico PURPLE . Ti/vi assicuriamo che comunque, la tua/vostra scheda sarà vagliata dal nostro STAFF JLIVE Radio, che deciderà in base a dei criteri di palinsesto chi chiamare e quando. Cercheremo di Accontentare Tutti.

Tutti i Vostri Commenti

Infomativo
5 out of 5
Emozionale
5 out of 5
Discorsivo
5 out of 5
Storyline
5 out of 5
Complessivamente

Mauro Mengali, il co-autore musicale insieme al Valerio Zelli della famosissima "Vivo per lei" poi cantata da Bocelli e Giorgia, sarà presente al format radiofonico PURPLE di JLIVE Radio per un ora di intervista e alcune bellissime sorprese.

5

Excellent
5 out of 5
JLIVE Radio

JLIVE Radio

JLIVE RADIO nasce come mezzo di comunicazione all’interno del Network JLIVE. Un mezzo professionale per diffondere anche al pubblico degli ascoltatori i Format TV ideati realizzati dall’agenzia di comunicazione e produzione televisiva JMOTION. JLIVE RADIO è una Radio in Streaming e contiene anche diverse sezioni in PodCast dove sono archiviati i numerosi Format del Network JLIVE TV. La Radio è edita in SIAE ::: Licenza Musicale Protocollo Web Siae n. 1595