GR News

Aspiranti geometri d’Abruzzo: borse di studio, alternanza scuola lavoro e assunzioni

Iniziativa di Consorzio Stabile Rilancio Vestino, Itcg Marconi, Ance e IseaUn discreto numero di borse di studio, tante aziende aperte all’alternanza scuola lavoro, che accoglieranno una decina di giovani tra i maturandi e almeno una ventina di assunzioni disponibili per i neo diplomati. Il convegno di ieri Il Geometra, professione da piena occupazione – sala polivalente D’Angelosante di Penne – ha evidenziato che, quando si creano sinergie costruttive tra il mondo delle imprese e quello della scuola, per i giovani, in questo caso giovani aspiranti geometri e neo diplomati, si aprono scenari molto interessanti. Il simposio, organizzato dal Consorzio Stabile Rilancio Vestino e dall’Itcg Marconi di Penne, ha visto ruoli attivi di altri attori importanti dell’area vestina e dell’Abruzzo intero: Ance Abruzzo, Ance Chieti Pescara, Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, Consorzio Isea e Federmanager Abruzzo e Molise.

Borse di studio, alternanza scuola-lavoro e occupazione post diploma per geometri

Penne, convegno organizzato da Consorzio Stabile Rilancio Vestino e Itcg Marconi.
Una professione da piena occupazione. Questa sottolineatura è l’essenza del convegno Il Geometra, organizzato dal Consorzio Stabile Rilancio Vestino e dall’Itcg Marconi di Penne, che si terrà domani 21 marzo, dalle 9 alle 13, nella sala polivalente D’Angelosante di Penne. Prestigiosi gli organizzatori e prestigiose le associazioni patrocinanti: Ance Abruzzo, Ance Chieti Pescara, Confindustria Abruzzo Medio Adriatico e Federmanager Abruzzo e Molise.

Ristora sceglie Iva Zanicchi per il nuovo spot ideato da Jmotion

SPOT TV RISTORA con IVA ZANICCHI produzione JMOTION: Il nuovo spot della Ristora sarà realizzato dall’agenzia Jmotion di Pescara e verrà girato in Abruzzo con una testimonial d’eccezione: Iva Zanicchi. Ristora è un brand del gruppo bresciano Prontofoods, proprietario di Crastan e di altri marchi molto noti: Maraviglia, Idrolitina, Frizzina, Ideal, West End e Prolait. Il gruppo, che esporta in oltre 80 paesi e ha circa 500 dipendenti, è leader nel mercato italiano delle bevande istantanee calde e fredde, dolcificanti e fruttosio, nel confezionamento di thè, camomilla, infusi e tisane e di capsule compatibili

Dyloan Bond Factory assume sette studentesse dell’Academy gratuita

JLIVE RADIO: Dall’Academy al lavoro: sette studentesse sono state assunte da Dyloan Bond Factory. L’azienda abruzzese con sede a Chieti e Villamagna, da anni in forte crescita, leader in innovazione tecnologica e produzione di semilavorati, accessori e capi finiti nel settore del lusso – entrata nel Gruppo Pattern nel 2022 – dopo aver inaugurato a maggio la propria Academy sul territorio abruzzese, con lo scopo di formare e inserire all’interno del team personale specializzato e motivato, annuncia l’assunzione di sette studentesse sulle dieci iscritte ai corsi di formazione. Nel dettaglio, le neo assunte andranno a ricoprire posizioni di alta specializzazione: dal collaudo capi finiti, alle lavorazioni nella sede di Chieti Scalo, alla confezione nello stabilimento di Villamagna (Chieti).

Salviamo Pescara e la Riviera e Italia Nostra, ricorso al Tar per fermare la nuova colata di cemento

Ilaria Saquella: “Degrado e insicurezza in centro città”. Massimo Palladini: “Ignorati i cittadini”. Il comitato Salviamo Pescara e la Riviera e l’associazione Italia Nostra sezione Pescara , coadiuvati dall’avvocato Bruno Passeri, hanno detto un secco e inequivocabile “No” a nuovi palazzi e nuovo cemento lungo la riviera pescarese, una delle poche zone di pregio della città.

Scende in campo il comitato Salviamo Pescara e la Riviera

I cittadini contro l’aumento delle cubature approvato dal comune. Iniziative per combattere degrado, cementificazione e scarsa sicurezza

Confcooperative e Parco NGSL per le comunità

Per sviluppare azioni condivise e finalizzate alla concreta riuscita dei progetti messi in campo Assergi, 04-06-2021 Il Parco Nazionale del

I ristoratori italiani si ribellano, dal 15 gennaio #IOAPRO

“La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.