“San Mbrusate” il sanDo che cade nella trappola
6 Maggio 2019
JLIVE Radio (83 Articoli)
Condividi!

“San Mbrusate” il sanDo che cade nella trappola

Quando anche un “sando” cade consapevolmente in un tranello

ASCOLTA IL PODCAST del 6 Maggio SAN MBRUSATE

Le parole sanDe di Pasquale: “Cari amici vicini e lontani, oggi Lunedì 6 Maggio si festeggia SAN MBRUSATE… che dire? è un sanDo che potrebbe prestarsi a libere interpretazioni, ma evitandole, ecco che scopriamo un significato dialettale diverso. Ti “si hanno mbrusate”? Peccato! significa che hai subito un urto, un incidente ma anche una fregatura, un imbroglio e spesso con destrezza… che non ti aspettavi. Dovevi essere più accorto! Alcuni amici del bar sono invitati a moderare le altre interpretazioni tipiche di questo sando degne delle cantine di porto più lerce di Marsiglia.

Buona giornata a tutti, ci sentiamo al prossimo sanDo… Fate i buoni se potete, solo se potete.”

Il BAR DEL SANDO ogni giorno è in diretta alle ore 7.30 e in replica alle 8.00, 9.30 e alle 11.00 su www.jliveradio.it con Lidia Di Blasio e Pasquale. 

Scarica l’APP JLIVE RADIO

clicca qui per la versione Android https://bit.ly/2T7RsYs
clicca qui per la versione iOS: https://apple.co/2HKLUS8

 

Foto di Foto di Rudy and Peter Skitterians – Pixabay

Tutti i Vostri Commenti

JLIVE Radio

JLIVE Radio

JLIVE RADIO nasce come mezzo di comunicazione all’interno del Network JLIVE. Un mezzo professionale per diffondere anche al pubblico degli ascoltatori i Format TV ideati realizzati dall’agenzia di comunicazione e produzione televisiva JMOTION. JLIVE RADIO è una Radio in Streaming e contiene anche diverse sezioni in PodCast dove sono archiviati i numerosi Format del Network JLIVE TV. La Radio è edita in SIAE ::: Licenza Musicale Protocollo Web Siae n. 1595