“San Mbulpate” il santo ingordo
13 Marzo 2019
JLIVE Radio (99 Articoli)
Condividi!

“San Mbulpate” il santo ingordo

Quando anche un “sando” diventa ingordo

ASCOLTA IL PODCAST del 13 Marzo 2019 – SAN MBULPATE

Cari amici vicini e lontani.. oggi 13 Marzo il #BardelSando di Pasquale festeggia #SanMbulpate e riportiamo le sue parole sande: “C’è chi si accontenta di poco, chi si accontenta di molto e chi si accontenta di molto di più. Ecco quest’ultime persone sono quelle che si cono IMBOLPATE tutto. E non sempre questa operazione è il risultato di operazioni lecite o comunque sono sempre a discapito di qualcuno. Insomma uno che “IMBOLPA” non si accontenta mai, è un avido che non guarda in faccia a nessuno. Nemmeno gli amici al bar. E al bar i nostri soliti amici direbbero:”ohh nin’già lasciate ninde” (oh, non ci ha lasciato niente)”..”Nà guardate n’faccia a nisciune (non ha guardato in faccia a nessuno)”..”però che jiè puzzà jì di traverse! (che gli possa andare storto, di traverso)”..”A’ frecate pure le mutanne alla mamma (Ha rubato anche le mutande alla madre)”..”Chi puzza jì faccia nderre (che posso cadere per terra di faccia)”.  E già, i commenti non sono leggeri!!! Ma si sà, chi arriva prima di solito IMBOLPA di più e non divide la torna. Forse è questo il motivo della rabbia. Ci sentiamo al Sando di domani e fate i buoni se Potete, solo se Potete!”

Il BAR DEL SANDO ogni giorno è in diretta alle ore 7.30 e in replica alle 9.30 e alle 11.00 su www.jliveradio.com con Lidia Di Blasio e Pasquale. 

Scarica l’APP JLIVE RADIO

clicca qui per la versione Android https://bit.ly/2T7RsYs
clicca qui per la versione iOS: https://apple.co/2HKLUS8

Image by Ryan McGuire from Pixabay

Tutti i Vostri Commenti

JLIVE Radio

JLIVE Radio

JLIVE RADIO nasce come mezzo di comunicazione all’interno del Network JLIVE. Un mezzo professionale per diffondere anche al pubblico degli ascoltatori i Format TV ideati realizzati dall’agenzia di comunicazione e produzione televisiva JMOTION. JLIVE RADIO è una Radio in Streaming e contiene anche diverse sezioni in PodCast dove sono archiviati i numerosi Format del Network JLIVE TV. La Radio è edita in SIAE ::: Licenza Musicale Protocollo Web Siae n. 1595