
“San Ndrutate” un santo poco chiaro
ASCOLTA IL PODCAST del 25 Febbraio 2019 – SAN NDRUTATE
Oggi il calendario del #BardelSando di Pasquale d’Atri festeggia SAN NDRUTATE. Ecco le sue Parole Sande:
“Cari amici vicini e lontani oggi 25 Febbraio 2019 il calendario del #BardelSanDo festeggia SAN NDRUTATE. Che dire? Quando smuovi le acque, queste si sporcano e l’acqua stessa non sarà più limpida. Ecco: quando l’acqua si sporca… S’INDROTA!!! Insomma: non ci si vede chiaro.
Rapportato alla vita di tutti i giorni succede che anche qui, se improvvisamente non si capiscono alcune cose, non tornano i conti e “s’abbie (inzia) a ndrutarse l’acque”.
Cosa fare? o aspettare che “l’acque sàppose (si rischiara), il che significa prendere tutto il tempo che ci vuole per far tornare la calma, o volere andare a fondo del problema pretendendo con forza chiarezza e a tal proposito si usa dire una frase un pò forte: <Si è accuscì (se le cose stanno cosi) vujie vucicà (voglio andar a fondo) picchè chiù vuciche (più giri) e chiuù la “merDe” vè aggalle (viene in superficie) e allore si vede>.
Insomma avete capito: per sapere la verità non bisogna aver paura di scoprirne altre forse anche più amare.
Buonagiornata a tutti e ci sentiamo al sanDo di domani e Fate i buoni se potete, solo se potete.”
Il BAR DEL SANDO ogni giorno è in diretta alle ore 8.00 e in replica alle 9.30 e alle 11.00 su www.jliveradio.com con Lidia Di Blasio e Pasquale D’Atri.
Scarica l’APP JLIVE RADIO
clicca qui per la versione Android https://bit.ly/2T7RsYs
clicca qui per la versione iOS: https://apple.co/2HKLUS8

BAR DEL SANDO 25 Febbraio San Cesario

JLIVE Radio
JLIVE RADIO nasce come mezzo di comunicazione all’interno del Network JLIVE. Un mezzo professionale per diffondere anche al pubblico degli ascoltatori i Format TV ideati realizzati dall’agenzia di comunicazione e produzione televisiva JMOTION. JLIVE RADIO è una Radio in Streaming e contiene anche diverse sezioni in PodCast dove sono archiviati i numerosi Format del Network JLIVE TV. JLIVE Radio è una Web Radio e una Testata Giornalistica, Iscrizione n°5 del 2018. Direttore Giornalista Responsabile: Walter Bucciarelli - Editore. Completa Produzione di JMOTION Adv: Produttore, Autrice e Editore: Lidia Di Blasio - Direttore Artistico, Autore e Coo Direttore, Web Developer e Copy: Giuseppe Peluzzi

