“San MPuzzinite” un santo poco gradevole
27 Febbraio 2019
Lidia Di Blasio (11 Articoli)
Condividi!

“San MPuzzinite” un santo poco gradevole

Quando anche un “sando” diventa poco gradevole

ASCOLTA IL PODCAST del 27 Febbraio 2019 – SAN MPUZZINITE

Oggi il calendario del #BardelSando di Pasquale d’Atri festeggia SAN MPUZZINITE. Ecco le sue Parole Sande:

“Cari amici vicini e lontani, che dire? Vorremo tutti avere un mondo pieno di odori profumati, ma purtroppo ci sono anche odori particolari, umorali. E a tal proposito la lingua dei nonni ci viene in aiuto con l’aggettivo “IMPUZZINIRE”. Sappiamo ad esempio, che l’ospite dopo tre giorni, “sin’mpuzzinisce” come il pesce. Ma anche una persona può dare fastidio e “IMPUZZINIRE” se continua a comportarsi in un certo modo, o parlare in un certo modo, o continuare a tartassarci con monologhi sempre uguali. I soliti 4 Amici al Bar direbbero all’amico impertinente: “e mo’ avast! mò cin’mpuzzinite la vita, vide dov’a da jie” (ora basta! ci hai rovinato la vita, vedi dove devi andare). 

Buona Giornata da PASQUALE D’ATRI, e fate i buoni se Potete, solo se Potete!

Il BAR DEL SANDO ogni giorno è in diretta alle ore 8.00 e in replica alle 9.30 e alle 11.00 su www.jliveradio.com con Lidia Di Blasio e Pasquale D’Atri. 

Scarica l’APP JLIVE RADIO

clicca qui per la versione Android https://bit.ly/2T7RsYs
clicca qui per la versione iOS: https://apple.co/2HKLUS8

BAR DEL SANDO 26 Febbraio San Nestore

BAR DEL SANDO 27 Febbraio San GABRIELE

 

Tutti i Vostri Commenti

Lidia Di Blasio

Lidia Di Blasio

Direttrice dell’Agenzia di Comunicazione JMOTION, Lidia Di Blasio nasce artisticamente nel 2003 come Modella e Fotomodella per esprimersi nel mondo dello Spettacolo un paio di anni dopo come Presentatrice di eventi e programmi TV. Dal 2018 è editore della Testata Giornalistica e webradio JLIVE RADIO