
Brexit: May mantiene la fiducia, al via negoziati con i laburisti
La Camera dei Comuni, ieri sera, ha respinto la mozione di sfiducia con 325 voti contro 306. Il governo mantiene così la maggioranza per 19 voti pur avendo incassato, martedì, la bocciatura sull’accordo sulla Brexit.
Theresa May, a partire da oggi, è pronta a incontrare tutti i leader dell’opposizione, per cercare di trovare una linea comune con l’obiettivo di «attuare la Brexit», come ha detto la stessa premier conservatrice alla Camera dei comuni dopo aver superato la mozione di sfiducia in Parlamento.
La May ha quindi aperto quindi anche a un incontro faccia a faccia con Jeremy Corbyn, finora negato: «Il Parlamento – afferma la premier – ha confermato la fiducia nel governo -, ora bisogna attuare la Brexit perché il Paese continui ad aver fiducia nel Parlamento».
Da parte sua anche il leader dell’opposizione laburista Jeremy Corbyn, si è reso disponibile ad incontrare Theresa May sul dossier Brexit, dopo la sconfitta di misura della mozione di sfiducia presentata contro il governo, ma ha chiesto alla premier di spazzare via qualsiasi ipotesi di divorzio “no deal”, ovvero senza nessun accordo, dall’Unione europea.
Foto: Puzzle Brexit di pixelbliss /123RF

