Etna: nuovo sisma 4.1, ma nessun danno
9 Gennaio 2019
Davide De Amicis (49 articles)
Share

Etna: nuovo sisma 4.1, ma nessun danno

Nuova scossa di terremoto avvenuta stanotte in provincia di Catania, magnitudo 4.1 Richter, registrata alle 00.50 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e avvertita dalla popolazione locale.

L’epicentro è stato individuato rea i comuni di Linguaglossa, Sant’Alfio e Milo. Ma dalle verifiche compiute dalla Sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile, non risultano danni a persone o cose.

Lo ha reso noto il Dipartimento di Protezione civile, che fa sapere di continuare a seguire l’evolversi della situazione in stretto raccordo con i centri di competenza (Ingv e Unifi) e con la Regione Siciliana.

Davide De Amicis

Davide De Amicis

Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere direttore responsabile di JLIVE RADIO, è redattore del notiziario online dell'arcidiocesi di Pescara-Penne La Porzione.it e collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo oggi.