“San MPICCATE” il sando che sfida la sorte
31 Maggio 2019
JLIVE Radio (100 Articoli)
Condividi!

“San MPICCATE” il sando che sfida la sorte

ASCOLTA IL PODCAST del 31 Maggio #SanMPICCATE

Cari amici vicini e lontani oggi 31 Maggio il BAR DEL SANDO di Pasquale festeggia San MPICCATE. Ascoltiamo le sue parole sanDe per capirne il significato.

Che dire? E’ chiaro il significato, ma se lo guardiamo da un altro punto di vista, quello popolano assume un diverso significato… “Cullù SAN MPICCATE chi li man’a sù” (quello si è impiccato con le sue mani). Non è il gesto estremo del suicidio, ma è il modo di dire di una persona che pur essendo consapevole dei rischi ha voluto tentare, sbagliando inesorabilmente. 

Un altro dire popolano è: “Ohoh ci sò arscite, ma MPICCATE” (ce l’ho fatta ma, e non so come, con moltissima fortuna). Insomma mai sfidare la sorte se non si è sicuri perchè il rischio è MPICCARSI e non sempre si arriva “tempe a tempe” (Non sempre si può rimediare). Oggi è venerdì il BAR DEL SANDO chiude per riposo settimanale… riapre LUNEDDì.

Buona giornata a tutti e ci sentiamo al sanDo di domani. Fate i buoni se potete, solo se potete.”

Il BAR DEL SANDO dal Lunedì al Venerdì è in diretta alle ore 7.30 e in replica alle 8.00, 9.30 e alle 11.00 su www.jliveradio.it con Lidia Di Blasio e Pasquale. 

Scarica l’APP JLIVE RADIO

clicca qui per la versione Android: https://bit.ly/2T7RsYs
clicca qui per la versione iOS: https://apple.co/2HKLUS8

 

Foto di Artie_Navarre da Pixabay

Tutti i Vostri Commenti

JLIVE Radio

JLIVE Radio

JLIVE RADIO nasce come mezzo di comunicazione all’interno del Network JLIVE. Un mezzo professionale per diffondere anche al pubblico degli ascoltatori i Format TV ideati realizzati dall’agenzia di comunicazione e produzione televisiva JMOTION. JLIVE RADIO è una Radio in Streaming e contiene anche diverse sezioni in PodCast dove sono archiviati i numerosi Format del Network JLIVE TV. La Radio è edita in SIAE ::: Licenza Musicale Protocollo Web Siae n. 1595