Recupera il tempo perso, Adotta un Creativo
JMOTION pensa al presente, ma soprattutto al FUTURO, quel momento in cui tutti sperano di tornare alla normalità ma già si è pienamente consapevoli che la normalità post Covid19 avrà un nuovo volto.
“Non bisogna preoccuparsi, bisogna solo essere pronti a cambiare anche il nostro modo di offrire e vendere i nostri beni e servizi. Cambia il linguaggio, cambiano gli strumenti e le azioni.”
La nota agenzia pubblicitaria JMOTION che da 10 anni emoziona aziende e consumatori di tutta Italia per il suo caratteristico modo di creare una comunicazione Emozionale, in questa Emergenza Covid-19 e nell’altrettanta Emergenza Economica Post-Covid19 che ci attenderà a breve, ha deciso di avviare un’iniziativa pronta a supportare tutti i liberi professionisti, gli artigiani e le piccole imprese appena sarà data possibilità di “aprire bottega”. L’iniziativa solidale consiste nell’offrire una serie di servizi di comunicazione pubblicitaria (siti web, servizi fotografici, video di presentazione, spot pubblicitari e gestione social network) che li supporterà nel farsi conoscere come attività ad una nuova fetta di mercato, farsi scegliere come riferimento d’acquisto con l’obiettivo principale di aumentare e consolidare le proprie vendite, infine farsi ricordare come unici nel loro settore e nel loro territorio. Per questo motivo, nasce l’idea di “ADOTTA UN CREATIVO”.
L’IDEA
Il nome scelto ADOTTA UN CREATIVO prende spunto da una ben nota iniziativa che ha alle spalle più di 40 anni di attività, ADOTTA UNA PECORA della Cooperativa ASCA La Porta dei Parchi, cliente dell’agenzia JMOTION, che propone di adottare a distanza una pecora in cambio delle spese di manutenzione e di allevamento, che garantiscono non solo i propri frutti (agnello, latte, formaggi, ricotta, lana, fertilizzante), ma anche la salvaguardia della porzione di territorio che presidia con le sue compagne.
Un aiuto reciproco, in buona sostanza, che garantisce continuità produttiva, salvaguardia del territorio e alta qualità del prodotto.
Nel caso dell’iniziativa dei CREATIVI di JMOTION, l’adozione fa riferimento anch’esso ad un importo, irrisorio, riservato alla particolare circostanza di Emergenza che per le piccole attività non si limiterà a poche settimane, ma porterà con sé una scia di danni da recuperare sicuramente per tutto il 2020.
Un importo per la voce di spesa “comunicazione pubblicitaria” che è alla portata di tutti, essendo quantificato in un vero e proprio sostegno di “adozione”, per l’appunto, rispetto all’alta qualità dei servizi che verranno offerti. Un sostegno da parte dei professionisti aderenti che garantirà un valido supporto per tutte quelle piccole attività scoraggiate da questa lunga pausa di lavoro accompagnata da un’incertezza sulla futura data di riapertura e sulla dura ripresa economica. Un tempo perso che per molte P.IVA non risulta essere solo un mancato guadagno, ma soprattutto una spesa, un debito, un esborso monetario che le costringerà a chiudere o a raddoppiare il lavoro per recuperare i mancati rientri monetari.
sarà necessario vendere di più, più velocemente e a più persone, non solo al proprio conoscente o al vecchio cliente di fiducia. La domanda è cambiata durante l’Emergenza Covid-19 e continuerà a cambiare nuovamente. La domanda dunque dovrà essere dirottata verso di noi, senza cambiare mestiere ma solo il modo di comunicare cosa facciamo e come lo facciamo… e solo una corretta comunicazione può riuscirci.
Nel post Corona virus le piccole attività dovranno dire, con ancor più forza, che “esistono” e che sono “competenti e pronti” nell’offrire i propri beni e servizi. In questi periodi di stress però può capitare di considerare la comunicazione come un aspetto meno importante, cadendo nell’errore di “tagliare” o addirittura considerare superflua la “pubblicità”.
Tutti i pubblicitari conoscono la nota frase di Henry Ford
“Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.”
Estendiamo a tutti questo concetto vero e concreto che ci aiuta a far capire quanto spesso si sottovaluti l’importanza della Comunicazione e della Pubblicità. Imprescindibile per chi ha un’attività commerciale o uno studio che si rivolge ad un pubblico.
COSA PREVEDE L’INIZIATIVA
Il sostegno di JMOTION con il progetto ADOTTA UN CREATIVO consiste nel riservare un particolare prezzo dei servizi e un’agevolata modalità di pagamento, con dilazione a 24 mesi, senza interessi e costi di transazione che saranno tutte a carico dell’agenzia JMOTION. I servizi verranno erogati sin da subito, se non il tempo necessario per realizzarli e pubblicarli. Un esempio?
Un sito web istituzionale comprensivo di posizionamento SEO base per il proprio territorio sui motori di ricerca e un servizio fotografico del valore complessivo di € 2.400, cifra impensabile da sostenere ora per una piccola attività, può invece essere uno slancio se si decide di aderire al programma ADOTTA UN CREATIVO dove non solo si potrà avere il mix di servizi ad un prezzo scontato del 30%, ma il suo pagamento avverrà in 2 anni con una rata mensile (in questo caso) di € 70
Questo è solo un esempio di una combinazione di servizi di comunicazione suggeriti tra i pacchetti dell’offerta.
Adotta un WEB MASTER a 70 € al mese per 2 anni e lui farà per te:
- sito web professionale di 6 pagine dinamiche
- struttura web responsive (compatibile con i sistemi mobile)
- posizionamento SEO base nei motori di ricerca, per la tua città
- sezione blog
- 1 servizio fotografico presso la tua attività
- corso di formazione online su come scrivere per il web e aggiornare il sito con articoli
- aggiornamenti continui per rimanere al passo con i tempi
Adotta un VIDEO MAKER a 50 € al mese per 2 anni e lui farà per te:
- video di presentazione della tua attività (versione 2 minuti)
- video promozionale estrapolato per il Social Network (versione 15 secondi)
- pubblicazione su Youtube e posizionamento tra i video nella piattaforma
- comunicazione audiovisiva che esalterà la qualità dell’immagine di te e della tua attività
Adotta un SOCIAL MANAGER a 50 € al mese per 2 anni e lui farà per te:
- Creazione di contenuti ottimizzati per il Web e per i Social Network
- Creazione di n.1 articolo di Blog / Note FB al mese
- Pubblicazione di n.1 Post al mese con rimando al tuo sito web e con una Grafica accattivante
- Corso di formazione online sulla Gestione di Facebook e Instagram
- Corso di formazione online sulla Creazione di Newsletter (email marketing)
- Creazione di n. 4 Campagne Sponsorizzate ADV a pagamento per attirare più clienti alla tua pagina
iscriviti senza impegno per ricevere una CONSULENZA GRATUITA
ESPERIENZA DIRETTA
Racconta con questo episodio, Lidia Di Blasio, direttrice dell’agenzia JMOTION, come sia importante cogliere e tenere strette quelle opportunità che ci ha creato questo stop forzato: “Sotto casa è presente da alcuni anni un negozio di frutta e verdura biologica, non non ci ero mai entrata prima del Decreto che mi imponeva un limite di spostamento. Avrò notato forse 4 o 5 volte le vetrine di quel negozio. Non ero mai entrata prima pensando a dei costi proibitivi dei prodotti essendo Bio. Il biologico lo vediamo vendere come oro spesso nei supermercati. E invece questa quarantena forzata mi ha portato a fare la spesa da lui riscontrando in primis un’umanità che si era ormai dimenticata e che invece è alla base del rapporto di fiducia soprattutto negli acquisti; in secondis ho scoperto che i prezzi sono addirittura inferiori rispetto al centro commerciale dove mi recavo per abitudini di routine. Per quanto riguarda la qualità dei prodotti, che volete che vi dica? finalmente le fragole sanno di fragole! L’unico problema del negoziante era che nessuno sapesse della sua esistenza e della qualità dei suoi prodotti! Indubbiamente il corona virus e i decreti emessi dal governo con la chiusura delle scuole e delle attività commerciali non strettamente necessarie, hanno condizionato e modificato le abitudini di vita degli studenti e dei professori, ma ancor di più le abitudini di acquisto dei consumatori. Quindi non bisogna preoccuparsi, bisogna solo essere pronti a cambiare anche il nostro modo di offrire e vendere i nostri beni e servizi. Cambia il linguaggio, gli strumenti e le azioni. Abbiamo già diversi servizi come agenzia che da anni offrono strumenti nuovi per fare corsi di formazione online, strategie di web marketing, streaming TV e Radio, possibilità di vendere e farsi conoscere online curando la propria immagine, e così via… ora è arrivato il momento di adeguare anche le piccole attività, gli artigiani e i liberi professionisti a questo nuovo mercato, che nuovo non è, ma prima del coronavirus viaggiava ancora molto lentamente e con diffidenza in diverse regioni d’Italia.”
PER I PROFESSIONISTI
“ADOTTA UN CREATIVO si rivolge alle attività, ma anche ai Professionisti della Comunicazione Creativa e a coloro che vogliono diventarlo.
L’agenzia JMOTION apre questa iniziativa anche a colleghi che non sentono la competitività addosso, ma vedono nell’unione la forza. Bisogna fare squadra e sostenere tutto il territorio nazionale. Ora c’è tanto da fare!
JMOTION chiama in campo tutti i creativi che, da ogni parte d’Italia, si sentono di poter offrire le proprie competenze ad un prezzo che sia alla portata di tutte le piccole attività. Sia per un principio di solidarietà, che per riportare ad una etica coerente e corretta nella quale servizi web, grafiche o video possano corrispondere ad un prezzo equo e proporzionato alla grandezza dell’azienda e alla sua limitata diffusione territoriale. JMOTION inoltre ricorda di diffidare da tutte quelle piattaforme che offrono servizi a titolo gratuito. La professionalità ha con sé anni di studio, di sacrifici, di costi per essere attivi sul mercato, di investimenti che un Creativo fa per anni. Chi offre soluzioni gratuite ha principalmente l’obiettivo di raccogliere dati sensibili da rivendere per poi proporre ulteriori servizi a pagamento, di certo non nascono con l’obiettivo di apportare un valore all’attività commerciale. Spesso un pacchetto FREE nasconde anche un lavoro inutile dal punto di vista pubblicitario perché non genera contatti reali, non da neppure visibilità.
ADOTTA UN CREATIVO invece si pone l’obiettivo di offrire un servizio coerente con le aspettative di risultato e il lavoro non lo lascia fare al cliente: è il caso di piattaforme per fare siti web in autonomia che danno solo l’illusione visiva di avere un sito web. Il negoziante invece ha ben altro a cui deve pensare e ben altre competenze da mettere in campo per la propria principale attività.
ADOTTA UN CREATIVO, nella sezione SCHOOL, inoltre offre particolari scontistiche a tutti coloro che vogliono lavorare nel team di Creativi, grazie ad una formazione continua da parte dei Professionisti della Comunicazione di JMOTION.
_____
Il click day di ADOTTA UN CREATIVO aprirà la possibilità di iscriversi come Collaboratori dell’agenzia JMOTION, come Studenti dei Mestieri Creativi e come Clienti finali per richiedere subito una Consulenza gratuita e individuare le azioni strategiche per il settore merceologico e per la città in cui si ha sede, così da pianificare un programma di comunicazione ed essere pronti nella dura fase del post Covid 19.
JMOTION pensa al presente, ma soprattutto al FUTURO, quel momento in cui tutti sperano di tornare alla normalità ma già si è pienamente consapevoli che la normalità post Covid19 avrà un nuovo volto.
* * *
Chiamaci al num. 085 61583 se sei un Professionista della Comunicazione
(giornalista, Videomaker, fotografo, web master, social media manager, consulente marketing, pubblicitario, ecc..)
Clicca qui se sei un Negoziante, Artigiano, Libero Professionista (medico, avvocato, commercialista, ecc…)
Sfondo vettore creata da freepik – it.freepik.com
JLIVE Radio
JLIVE RADIO nasce come mezzo di comunicazione all’interno del Network JLIVE. Un mezzo professionale per diffondere anche al pubblico degli ascoltatori i Format TV ideati realizzati dall’agenzia di comunicazione e produzione televisiva JMOTION. JLIVE RADIO è una Radio in Streaming e contiene anche diverse sezioni in PodCast dove sono archiviati i numerosi Format del Network JLIVE TV. JLIVE Radio è una Web Radio e una Testata Giornalistica, Iscrizione n°5 del 2018. Direttore Giornalista Responsabile: Walter Bucciarelli - Editore. Completa Produzione di JMOTION Adv: Produttore, Autrice e Editore: Lidia Di Blasio - Direttore Artistico, Autore e Coo Direttore, Web Developer e Copy: Giuseppe Peluzzi
Related articles
Comments
Write comment
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.