Siria: morto italiano componente delle milizie curde
8 Gennaio 2019
Davide De Amicis (49 articles)
0 comments
Share

Siria: morto italiano componente delle milizie curde

È Giovanni Francesco Asperti il componente della milizia curda morto in Siria. La notizia, che era stata diffusa dalle milizie curde dell’Unità per la protezione dei popoli, è stata confermata dal Ministero degli Esteri, precisando che il consolato a Erbil sta seguendo il caso con la massima attenzione, restando in contatto con i familiari.

Asperti era originario di Bergamo. I miliziani curdi, sul loro sito web, hanno affermato che l’uomo, conosciuto con il nome di battaglia di Hiwa Bosco, è rimasto vittima di uno «sfortunato incidente mentre era in servizio a Derik, il 7 dicembre». Hiwa Bosco era uno delle «centinaia di rivoluzionari che si erano uniti alla lotta contro l’Isis nella regione curda di Rojava e nel nord della Siria».

Davide De Amicis

Davide De Amicis

Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere direttore responsabile di JLIVE RADIO, è redattore del notiziario online dell'arcidiocesi di Pescara-Penne La Porzione.it e collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo oggi.

Comments

No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.