L’attore e regista Piermaria Cecchini a Pescara
23 Aprile 2019
Lidia Di Blasio (13 Articoli)
0 commenti
Condividi!

L’attore e regista Piermaria Cecchini a Pescara

IMMAGINATE CHE…” è il nome della Master Class di Recitazione tenuta dall’attore e regista italiano Piermaria Cecchini che si terrà nei giorni 11 e 12 Maggio 2019 nella sede dell’agenzia formativa JSCHOOL a Pescara.

ISCRIVITI ENTRO IL 2 MAGGIO

La Master Class, organizzata dall’agenzia di management artistico THE MAC LIVE e dall’agenzia di comunicazione e produzione cinematografica JMOTION, sarà un’importante occasione nella quale, in 2 giornate intense di lavoro, tutti i partecipanti riusciranno a proiettarsi nell’affascinante ruolo dell’attore migliorando non solo le proprie prestazioni artistiche, ma anche la propria personalità.

Testimonial della Birra “Moretti”, Piermaria Cecchini è un noto attore della cinematografia italiana, nonché scrittore e regista di film e spettacoli teatrali. La sua lunga carriera da attore iniziata nel 1987, porta tutti al ricordo del famoso e divertente film “Abbronzatissimi”, ma la sua lunga filmografia composta da oltre 30 anni di Cinema, Teatro e TV ci ha regalato personaggi di vario genere. Citiamo solo alcune serie televisive nella quale Piermaria Cecchini ha partecipato in qualità di attore: “Il bello delle donne”, “Carabinieri 2”, “Carabinieri 6”, “Il maresciallo Rocca”, “I Cesaroni”, “R.I.S. 5” e “Un posto al sole”.

CITAZIONE

Piermaria Cecchini spiega con queste parole il programma della Master Class dell’11 e 12 Maggio 2019 a Pescara: “L’attore è innanzitutto un grande illusionista che con la sua interpretazione rende visibile, l’invisibile e possibile, l’impossibile. È il mago che estrae dal cilindro della sua arte, sogni, emozioni e storie da raccontare. In questo stage intensivo cercheremo, attraverso una serie di esercitazioni pratiche, di sperimentare direttamente il grande potere immaginifico e maieutico dell’attore e la sua capacità di fabbricare sogni rendendoli credibili e veri, con la sola forza della recitazione.”

PROGRAMMA

  • L’attore e l’immaginario
  • La costruzione del sogno e della grande magia
  • Il potere evocativo della parola e del gesto
  • La maschera e il clown
  • La fascinazione e l’incanto
  • Il dire ed il raccontare

INFO E ISCRIZIONI

JMOTION SCHOOL è l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione pratico e diretto sul campo, incontrando professionisti di fama nazionale.

La Master Class si rivolge a persone di qualsiasi età. Non sono richiesti provini per accedere, ma è obbligatoria la prenotazione entro il 2 maggio 2019 chiamando il numero 085 61583 o 389 1980850 o inviando email con i propri dati (nome, cognome, età, città, telefono) all’indirizzo info@jmotionschool.com

COSTO DELLA MASTER CLASS: € 250 +iva
PROMO: € 170 +iva per i primi 5 iscritti

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un Attestato no-formal firmato dal docente e dall’agenzia JMOTION, nonchè avranno la possibilità di essere contattati dalla THE MAC LIVE per eventuali casting.

Lidia Di Blasio

Lidia Di Blasio

Direttrice dell’Agenzia di Comunicazione JMOTION, Lidia Di Blasio nasce artisticamente nel 2003 come Modella e Fotomodella per esprimersi nel mondo dello Spettacolo un paio di anni dopo come Presentatrice di eventi e programmi TV. Dal 2018 è editore della Testata Giornalistica e webradio JLIVE RADIO

Commenti

Ancora Nessun Commento Puoi essere il Primo a Commentare questo Articolo!

Scrivi il TUO Commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *