“San MBRATTATE” il sando pasticcione
29 Maggio 2019
JLIVE Radio (99 Articoli)
Condividi!

“San MBRATTATE” il sando pasticcione

ASCOLTA IL PODCAST del 29 Maggio #SanMBRATTATE

Cari amici vicini e lontani oggi 29 Maggio il BAR DEL SANDO di Pasquale festeggia San MBRATTATE. Ascoltiamo le sue parole sanDe per capirne il significato.

Che dire? chi S’IMBRATTE è un pasticcione. Se una persona si sporca si IMBRATTA. Una tipica espressione dialettale è “ti s’à MBRATTATE tutta la faccia” (ti s’è sporcata tutta la faccia). Ma si può IMBRATTARE anche per altre cose, come ad esempio quando una persona si occupa di faccende non personali dalle quali poi non riesce ad uscirne fuori. Avete mai sentito dire:”Mo picchè ti si mite ABBRATTA’ a mezze a sta storie….?” (ma perché ti sei immischiato in questa storia?”. In questi casi chi s’IMBRATTA non è un pettegolo, ma semplicemente una persona che pensava di poter dare un aiuto, ma poi non c’è riuscito, rimanendone imbrigliato.

Buona giornata a tutti e ci sentiamo al sanDo di domani. Fate i buoni se potete, solo se potete.”

Il BAR DEL SANDO dal Lunedì al Venerdì è in diretta alle ore 7.30 e in replica alle 8.00, 9.30 e alle 11.00 su www.jliveradio.it con Lidia Di Blasio e Pasquale. 

Scarica l’APP JLIVE RADIO

clicca qui per la versione Android: https://bit.ly/2T7RsYs
clicca qui per la versione iOS: https://apple.co/2HKLUS8

 

Foto di Mircea Ploscar da Pixabay

Tutti i Vostri Commenti

JLIVE Radio

JLIVE Radio

JLIVE RADIO nasce come mezzo di comunicazione all’interno del Network JLIVE. Un mezzo professionale per diffondere anche al pubblico degli ascoltatori i Format TV ideati realizzati dall’agenzia di comunicazione e produzione televisiva JMOTION. JLIVE RADIO è una Radio in Streaming e contiene anche diverse sezioni in PodCast dove sono archiviati i numerosi Format del Network JLIVE TV. La Radio è edita in SIAE ::: Licenza Musicale Protocollo Web Siae n. 1595