Verità nascoste, sulle tracce del clima.
13 Marzo 2019
Lidia Di Blasio (18 Articoli)
0 commenti
Condividi!

Verità nascoste, sulle tracce del clima.

Notizie dal Mondo – Un interessante intervista documentata da foto e dati scientifici sul tema “scottante” dei CAMBIAMENTI CLIMATICI, condotta da Lidia Di Blasio al Prof. Alberto Prestininzi (Professore Ordinario di Rischi Geologici al corso di laurea magistrale di Geologia Applicata all’Ingegneria, presso l’Università La Sapienza di Roma), Roberto Madrigali (Esperto in Clima e Meteorologia, da tempo si occupa di ricerche internazionali, di Jet Stream e di cambiamenti climatici naturali) e Davide Peluzzi (Ambasciatore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Presidente dell’ Explora Nunaat International).

La Vera Rivoluzione è la CULTURA

Potete ascoltare la puntata radiofonica integrale realizzata in diretta il 15 Marzo nel giorno del Friday for Future:

Il cambiamento climatico è davvero un atto che è lasciato ai soli esseri umani? Possiamo avere questa presunzione di essere in grado di modificare il Pianeta? Se è in atto un cambiamento climatico, verso quale direzione sta andando?
E allora è bene porsi le giuste domande per capire, con informazioni e dati scientifici, cosa stia succedendo al nostro pianeta.

Nella puntata speciale di NOTIZIE DAL MONDO di Venerdì 15 Marzo viene affrontato il tema del Cambiamento Climatico da un punto prettamente scientifico, iniziando a comprendere quali sono i fattori principali che alterano il sistema climatico. Cosa c’è di scientificamente provato nella relazione tra il riscaldamento globale ed emissioni di CO2, quali sono le cause naturali che da millenni modificano il nostro pianeta ancor prima dell’esistenza dell’effetto antropogenico e poi ancora… come l’energia geotermica condiziona il clima e se davvero i ghiacci sull’oceano artico si stanno sciogliendo e perché. Queste sono solo alcune domande alle quali risponderanno il Prof. Alberto Prestininzi e il meteorologo Roberto Madrigali. Un report importante sarà dato anche dall’alpinista esploratore Davide Peluzzi che da anni compie azioni di ricerca e missioni esplorative nei luoghi estremi della Terra, come l’Artico e l’Himalaya.

Scarica l’APP #JliveRadio
– versione Android: https://bit.ly/2T7RsYs
– versione iOS: https://apple.co/2HKLUS8

Lidia Di Blasio

Lidia Di Blasio

Direttrice dell’Agenzia di Comunicazione JMOTION, Lidia Di Blasio nasce artisticamente nel 2003 come Modella e Fotomodella per esprimersi nel mondo dello Spettacolo un paio di anni dopo come Presentatrice di eventi e programmi TV. Dal 2018 è editore della Testata Giornalistica e webradio JLIVE RADIO

Commenti

Ancora Nessun Commento Puoi essere il Primo a Commentare questo Articolo!

Scrivi il TUO Commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *