CRASTAN sceglie JMOTION per lo Spot TV RAI e Mediaset
2 Marzo 2021
JLIVE Radio (111 articles)
0 comments
Share

CRASTAN sceglie JMOTION per lo Spot TV RAI e Mediaset

L’orzo degli italiani al Festival di Sanremo

La storica azienda CRASTAN S.p.A. produttrice di orzo solubile e bevande alternative al caffè, presenta il suo marchio distintivo nelle emittenti televisive nazionali RAI e MEDIASET con uno spot pubblicitario ricco di valori. 

Il 2 marzo 2021 sarà la data di lancio della campagna pubblicitaria con il suo nuovo Spot Pubblicitario ideato e prodotto dall’Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria e Produzione Cinematografica JMOTION, in occasione di un appuntamento RAI che unisce tutti gli italiani, il Festival di Sanremo.  

Sarà possibile vedere lo spot TV di CRASTAN in diverse fasce orarie di rilevante ascolto: alle ore 20.30 di martedì 2, giovedì 4 e venerdì 5 nelle anticipazioni del Festival appena dopo il TG1; sabato 6 marzo alle ore 20.45; durante la competizione canora di mercoledì 3 marzo alle 22.20 circa; lunedì 7 marzo alle ore 20.40 circa al Dietro Festival. La messa in onda dello spot TV Crastan continua durante la settimana sanremese su RAI Premium alle ore 13.45 circa di mercoledì 3, venerdì 5, sabato 6 e alle ore 13.30 di lunedì 8 marzo; mentre giovedì 4 marzo, sempre su RAI Premium, lo spot andrà in onda alle ore 15.30.

La diffusione nelle Reti RAI prosegue con un’ampia programmazione tv: il TG1 della sera alle 19.55 di martedì 9 marzo; il TG1 Speciale delle 20.30 di domenica 14 marzo; I Soliti Ignoti alle 20.30 con richiamo alle 21.20 nei giorni 14, 15, 17, 19 e 20 marzo; Che tempo che fa alle 21.30 di domenica 7 e alle ore 22.30 di domenica 14 marzo; Montalbano alle ore 21.50 circa di lunedì 8 marzo; in altre rubriche e fiction in prime time (prima serata) delle reti RAI. 

Gli orari indicati potrebbero subire piccole variazioni in base alle esigenze editoriali.

MEDIASET trasmetterà lo spot TV di Crastan in occasione del TG5 e TG4 e in diverse fasce orarie di programmi in onda su Canale5, Rete4 e nelle diverse reti dell’emittente, come: LIVE non è la D’Urso, Day Dreamer, L’Isola dei Famosi, Striscia la Notizia, Fuori dal Coro, Dritto e Rovescio, Quarto Grado, Stasera Italia, Avanti un Altro con Paolo Bonolis, Speciale Amici, Domenica 5, Forum, TG5 sera Meteo, TGCOM24, Beautiful, Verissimo, Domenica 5 e in molte altre rubriche TV delle reti Mediaset.

Da 150 anni, l’orzo italiano.

Lo spot pubblicitario CRASTAN, ideato e prodotto dall’Agenzia di Comunicazione Pubblicitaria e Produzione Cinematografica JMOTION, racconta la lunga e solida azienda CRASTAN che dal 1870 (anni importanti per la nostra Nazione, unita nel Regno d’Italia) non solo produce le migliori alternative al caffè con gusto e attenzione alla qualità del prodotto, ma sostiene l’amore per la famiglia, la vita e il proprio territorio, ogni giorno e in ogni epoca.L’idea creativa (concept), la sceneggiatura e lo storyboard (narrazione) dello spot pubblicitario CRASTAN sono state realizzate da Lidia Di Blasio (Art Director e Copywriter JMOTION ADV) con la regia di Giuseppe Peluzzi (Unit Manager JMOTION Film Production). 

Sono loro a raccontarci 150 anni di Crastan in 30, 15 e 7 secondi.




“Nel fluire dei movimenti anche impercettibili c’è una “vastità” che rappresenta ognuno di noi. La mia Regia è una esposizione con più sottotesti dove si intreccia la Storia di Crastan, i suoi Valori e la sua importanza sul mercato Italiano ed estero. Abbiamo cercato di costruire una Nuova Identità che nasce dalla tenerezza nel prendersi cura degli altri, attraverso i prodotti Crastan naturali e biologici” – afferma Giuseppe Peluzzi, regista dello spot.

Le radici profonde ci legano alla terra, raccontano chi siamo. Con queste parole esordisce lo spot tv che sottolinea sin da subito le origini e l’identità italiana indiscussa della Crastan, nata insieme agli italiani. Un documento storico del Ministero dell’agricoltura, industria e commercio di fine ‘800 con l’intestazione del Regno d’Italia, attesta il marchio Crastan come segno distintivo di fabbrica. 

“Le origini storiche e profonde dell’azienda, ben radicate nella terra da 150 anni, sono state lo stimolo iniziale per sviluppare una narrativa ricca di valori e simboli identificativi nella quale far immedesimare noi italiani, come la nostalgica 10 lire con le spighe d’orzo che il nonno mostra fiero al nipote o il profumo inconfondibile della mamma, come è inconfondibile l’orzo Crastan. Tutto questo mondo fatto di sogni e nostalgie mi ha spinta a realizzare uno spot pubblicitario focalizzato sulla valorizzazione utopica, sui valori esistenziali che toccano universalmente le emozioni di tutti perché arrivano ai ricordi più profondi. È raccontare la vita.”  Con queste parole Lidia Di Blasio, racconta le origini dell’idea, ma non svela altro – una pubblicità non va mai spiegata ad uno spettatore, perché non deve parlare alla ragione, ma all’istinto e alle sue percezioni. Buona visione!”

JLIVE Radio

JLIVE Radio

JLIVE RADIO nasce come mezzo di comunicazione all’interno del Network JLIVE. Un mezzo professionale per diffondere anche al pubblico degli ascoltatori i Format TV ideati realizzati dall’agenzia di comunicazione e produzione televisiva JMOTION. JLIVE RADIO è una Radio in Streaming e contiene anche diverse sezioni in PodCast dove sono archiviati i numerosi Format del Network JLIVE TV. La Radio è edita in SIAE ::: Licenza Musicale Protocollo Web Siae n. 1595

Comments

No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.