I 5 stelle al fianco dei gilet gialli, Di Maio: “Non mollate”
8 Gennaio 2019
Davide De Amicis (49 articles)
0 comments
Share

I 5 stelle al fianco dei gilet gialli, Di Maio: “Non mollate”

«Gilet gialli, non mollate!», ha scritto il vicepremier Luigi Di Maio sul Blog delle Stelle, spiegando: «Dall’Italia stiamo seguendo la vostra battaglia dal giorno in cui siete comparsi per la prima volta, colorando di giallo le strade di Parigi e di altre città francesi. Il Movimento 5 Stelle è pronto a darvi il sostegno di cui avete bisogno».

Anche Matteo Salvini ha espresso «sostegno ai cittadini perbene che protestano contro un presidente che governa contro il suo popolo, seppur nell’assoluta, ferma e totale, condanna di ogni episodio di violenza».

Alla solidarietà espressa dai vice premier italiani ai gilet gialli, ha replicato con fermezza il ministro francese per gli Affari europei, Nathalie Loiseau: «Salvini e Di Maio facciano pulizia a casa loro – scrive sul suo profilo Twitter -. La Francia si guarda bene dal dare lezioni all’Italia».

Davide De Amicis

Davide De Amicis

Nato a Pescara il 9 novembre 1985 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Teramo, è giornalista professionista. Oltre ad essere direttore responsabile di JLIVE RADIO, è redattore del notiziario online dell'arcidiocesi di Pescara-Penne La Porzione.it e collabora con la redazione pescarese del quotidiano Il Messaggero. In passato ha già collaborato con Radio Speranza, la radio dell'arcidiocesi di Pescara - Penne, scritto sulla pagina pescarese del quotidiano "Avvenire" e sul quotidiano locale Abruzzo oggi.

Comments

No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.